Telefono:+39 0462 573239 | Email: info@sporthotelsvigilio.com
Booking Online
Arrivo:
Partenza:
Verifica Disponibilità
Migliore Tariffa Garantita!
Prenota direttamente attraverso il nostro sito e non perderti i vantaggi esclusivi che il nostro staff saprà riservarti!
HOTEL
In hotel a Moena, una fiaba tra le Dolomiti
Tanti servizi a servizio delle Dolomiti
Organizzate i vostri meeting e congressi in Val di Fassa
RISTORAZIONE
Per conoscere Moena iniziate un percorso che parte dal palato
Fatti solleticare dalle bollicine del Trentino
CAMERE
La nostra camera di base in hotel a Moena
Grande comfort nelle camere Classic dello Sport Hotel San Vigilio
La camera Premier, in hotel in Val di Fassa come a casa
Per il regalo più grande, la camera più grande
BENESSERE
Benessere del corpo e della mente in hotel a Moena
Rilassatevi, preparate il cuore e godetevi le Dolomiti
SPECIALE BIMBI
Val di Fassa e Sport Hotel San Vigilio: la montagna a portata di bambino
MOENA & DINTORNI
Moena in inverno, una favola per sciare nelle Dolomiti
L’estate in Val di Fassa è una fresca parentesi verde
Dolomiti Super Sun 2018
dal 17 Marzo 2018 fino al 8 Aprile 2018
Dolomiti Superski Première 2017
dal 25 Novembre 2017 fino al 19 Dicembre 2017
offerta SPECIALE FORZE DELL’ORDINE
dal 1 Gennaio 2017 fino al 31 Dicembre 2017
Speciale Bimbi
Nessuna offerta presente.

MOENA IN ESTATE

L’estate in Val di Fassa è una fresca parentesi verde

Com’è bello poter scappare dalle città, quando arriva la calura estiva, e rifugiarsi nei verdi pascoli della Val di Fassa. Sono tantissimi gli itinerari da seguire per fare del trekking in Trentino o per cimentarsi in impervie salite in sella alla vostra mountain bike. Con 2.240 km di itinerari, 1.252 km di sentieri, 1.190 km di strade sterrate, troverete una moltitudine di tracciati che spaziano dalle facili passeggiate di fondo valle ai sentieri più impegnativi in quota.

Numerosi sono i passi che circondano la valle dove è incastonata Moena, come una piccola pietra preziosa, e che offrono altrettanti spunti ai tanti cicloamatori come anche agli appassionati di motociclette. I tornanti dei nostri emozionanti sentieri sono anche ogni anno lo sfondo della Val di Fassa Bike, una delle più importanti manifestazioni di mountain bike.
Se invece desiderate passare una bella giornata in allegria, senza affrontare grosse fatiche, ecco la pista ciclabile delle Dolomiti, con 47 km di percorso tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme. Addirittura, 4 giorni a settimana, per evitarvi le salite o per facilitare il rientro in hotel a Moena, c’è un servizio bus gratuito: il Bike Express Fassa e Fiemme.
In questo modo sarà possibile davvero per tutti esplorare il territorio in sella ad una bici e respirare a pieni polmoni l’aria pulita di montagna.

Ma tante altre attività sono possibili per gli sportivi, come il rafting (tra Masi di Cavalese e Molina di Fiemme), le ferrate, l’arrampicata su roccia, il nordic walking, il parapendio (con le sue scuole a Campitello di Fassa e a Canazei) e tutto quello che prevede un sano contatto con la natura, in un posto così incontaminato, capace di pacificare corpo ed animo.

Per gli amanti delle attività più rilassanti e contemplative, ecco le escursioni a cavallo, per le quali segnaliamo i maneggi di Moena, Vigo di Fassa e Predazzo (in quest’ultima, ai primi di luglio, si tiene anche la 10 Giorni Equestre, importante manifestazione per gli appassionati di equitazione). Senza dimenticare il bellissimo Golf Club di Carezza, nel cuore delle Dolomiti.

Alla sera, dopo tutte queste sane fatiche, sarete felici di tornare allo Sport Hotel San Vigilio e sul terrazzo panoramico per immergervi nella vasca idromassaggio all’aperto, per godervi il panorama dei Monti Pallidi e lo spettacolo dell’enrosadira, fenomeno che avviene all’alba e al tramonto, quando sotto ai primi o agli ultimi raggi di sole le rocce delle Dolomiti si colorano delle più intense sfumature dall’arancione al viola.
Trattandosi di uno spettacolo unico al mondo, anche l’enrosadira, insieme alle nostre amate montagne, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Tra le feste del periodo estivo, non tralasciate la celebrazione del patrono, San Vigilio (da cui in parte prende il nome il nostro hotel di design in Val di Fassa), che cade il 26 giugno e che vede coinvolti generalmente i giorni dal 24 al 26 e la Festa di Turchia, che si svolge nel rione omonimo il primo week end dopo Ferragosto.
Questo evento, che ai più può sembrare curioso, fa riferimento ad una parte della nostra storia, ricordando gli stanziamenti dei Turchi, che venivano fatti prigionieri e venivano mandati qui a lavorare dalla Serenissima Repubblica di Venezia per raccogliere l’importante legname che serviva alla costruzione delle loro invincibili imbarcazioni. Per l’occasione potrete assistere al folklore del rione Turchia di Moena, che si veste ancora con i costumi tradizionali.
Ricordiamo ancora: i concerti della Banda Comunale di Moena; i concerti “Moenarmonica”; le esibizioni dei nostri Gruppi folkloristici; le manifestazioni “i Suoni delle Dolomiti”; gli incontri con i più famosi scrittori contemporanei; il “mercatino delle pulci”.

Sauna Finlandese
Bagno Turco
Docce Sensoriali Profumate
Zona Relax Con Cromoterapia
2 Grandi Vasche Idromassaggio
Benessere del corpo e della mente in hotel a Moena
Fatti solleticare dalle bollicine del Trentino